Il patrimonio di Elon Musk diventa sempre più importante. Il fondatore di Tesla, infatti, ha appena vinto una causa sulle stock option del marchio elettrico americano, oggi valutate 139 miliardi di dollari. Grazie a questo nuovo introito, Musk ha ora un patrimonio da capogiro, pari a 749 miliardi di dollari, diventando la prima persona di sempre a raggiungere i 700 miliardi.

La vittoria in appello

La causa vinta dal CEO di Tesla riguarda un processo di assegnazione delle stock option della stessa azienda di auto elettriche americana. La Corte di Cancelleria del Delaware aveva dichiarato, nel gennaio 2024, che il processo non fosse equo nei confronti degli azionisti, annullando così l’assegnazione a Musk. La Corte Suprema del Delaware, nei giorni scorsi, ha ribaltato la sentenza, riassegnando così queste azioni al magnate americano, del valore di 139 miliardi di dollari.

Tesla il primo asset

Come dicevamo, grazie a questo nuovo importante introito, Elon Musk è diventato il primo uomo di sempre ad avere un patrimonio superiore ai 700 miliardi di dollari, secondo le stime di Forbes. L’asset più prezioso è proprio Tesla, per un valore complessivo di circa 340 miliardi di dollari, grazie al possesso del 12% delle azioni ordinarie del marchio di veicoli elettrici.

L’altro grande asset del magnate americano è SpaceX, l’azienda fondata dallo stesso Musk legata allo sviluppo ed alla produzione di tecnologie per l’esplorazione e il commercio spaziale. Il valore è simile a Tesla, solo un paio di miliardi in meno, però con maggior potere di crescita. Con l’obiettivo, per Musk, di diventare il primo trilionario della storia umana.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *