Grigio stealth, nero diamante, bianco perla micalizzato, argento mercurio, ultra rosso e, adesso, anche blu marino: Tesla aggiunge una nuova tonalità alle Model Y “made in Germany”. Il colore è infatti riservato agli esemplari del SUV elettrico prodotti a Giga Berlin, compresi quelli che arrivano in Italia.

Esclusi, quindi, sia le unità della vettura sfornate da altre fabbriche, come quelle americane a Fremont e Austin, che quelle di altri modelli, come la berlina Model 3. Ma non solo.

La tinta Blu Marino è disponibile solo sulle versioni Premium e Performance dell’auto. La nuova variante economica, la Tesla Model Y Standard da 39.990 euro, non potrà colorarsi con la nuova tonalità. In ogni caso, il prezzo è di 1.300 euro.

  • Grigio Stealth: compreso nel prezzo
  • Nero Diamante, Bianco Perla Micalizzato e Blu Marino: 1.300 €
  • Argento Mercurio e Ultra Rosso: 2.600 €


compositor

Tre-quarto posteriore sinistro della Tesla Model Y in colore Blu Marino

Foto di: Tesla

Calo delle vendite da frenare

Ma perché questa piccola novità? Si tratta, probabilmente, di un tentativo di rianimare le vendite in Europa, dove il SUV elettrico è protagonista in negativo di un calo delle vendite pari, ad agosto (ultimo dato disponibile), al 37% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Stando poi a quanto dichiarato dal ceo Elon Musk nel 2020, a Giga Berlin è presente il “reparto riverniciatura più avanzato al mondo, con più strati di colori sorprendenti che cambiano delicatamente con la curvatura”.

Quasi inevitabile che, per provare a cambiare la rotta, Tesla pensasse non solo a lanciare la versione Standard della vettura, ma anche a rinnovare l’aspetto delle versioni superiori. Riuscirà nell’impresa?



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *