Nella sua vita, Elon Musk si è occupato di tutto o quasi: razzi spaziali, intelligenza artificiale, politica e non solo. Il suo nome, però, rimane legato soprattutto al mondo dei veicoli elettrici. E, anche di quelli, ne ha sfornati tanti e di tutti i tipi, dalle auto sportive ai SUV, passando per berline, pick-up e camion.
Cosa manca all’appello? Sicuramente un camper. Ma non è mai troppo. Un content creator di X (ex Twitter , social network proprio del più grande multimiliardario al mondo) ha immaginato come sarebbe un veicolo da tempo libero targato Tesla.
A guida autonoma, connesso a internet e amico del Sole
Ideato precisamente da Nic Cruz Patane, il veicolo si chiamerebbe Tesla Semi RV e sarebbe dotato di tecnologia Full Self-Driving Supervised (il sistema di guida autonoma della Casa americana), connessione a Starlink (il servizio di connessione a internet satellitare offerto sempre da Musk) e pannelli solari di marca non specificata (inevitabile, comunque, pensare ai Tesla Solar Roof).
Il tweet del content creator Nic Cruz Patane che anticipa il render del camper elettrico Tesla
Foto di: X (ex Twitter)
Sogno a quattro ruote
Del Tesla Semi RV è disponibile una sola immagine render, che mostra un frontale in stile Model Y Juniper, con una barra luminosa centrale a unire i due fari. Per il resto “si può sognare”, come scrive l’ideatore alla fine del tweet.
“Molti dicono che la Roadster sarebbe la Tesla dei loro sogni, ma QUESTA sarebbe la mia”, le parole in apertura di post.
A voi piace? Vorreste vedere questo bestione in strada?
