Doppio premio ottenuto da Tesla sulla sicurezza. L’ente indipendente Euro NCAP, infatti, ha assegnato i suoi premi Best in Class 2025 e due modelli del marchio americano hanno ottenuto il riconoscimento: la Model 3 nella categoria ‘Large Family Car’ e la Model Y nella categoria ‘Small SUV’. Il premio assoluto, come scritto nelle scorse ore, è andato alla Mercedes CLA.

I premi per Tesla

La Tesla Model 3 è stata premiata da parte dell’ente europeo dopo la conferma di essere “leader in termini di sicurezza. L’auto elettrica per famiglie ha ottenuto punteggi elevati in tutti i settori, distinguendosi in particolare per la protezione dei bambini (93%) – ha scritto Euro NCAP, nel suo comunicato sui premi – Il punteggio ottenuto nel test Safety Assist (87%) dimostra il continuo miglioramento da parte di Tesla delle funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida”.

Tesla: doppio riconoscimento sulla sicurezza da parte di Euro NCAPTesla: doppio riconoscimento sulla sicurezza da parte di Euro NCAP

Per quanto riguarda la Model Y, invece, Euro NCAP ha annunciato che questo modello “si è dimostrato il punto di riferimento per i SUV di piccole dimensioni, eccellendo in particolare nei test di protezione dei bambini (93%) e di assistenza alla sicurezza (92%)”. Il marchio americano ha ricevuto il premio Best in Class per ogni gamma di veicoli venduti in Europa: Model S (2022), Model 3 (2019 e 2025), Model X (2019) e Model Y (2022 e 2025).

I due modelli in Italia

La Tesla Model 3 è disponibile sul mercato italiano a partire da 34.015 euro, grazie al Tesla Bonus di 2.975 euro, mentre la Model Y ha un listino a partire da 39.990 euro. Entrambi i modelli sono disponibili anche con diverse soluzioni finanziarie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *