Tesla ha sempre avuto un approccio innovativo sul fronte dell’assistenza degli automobilisti. Nel continuo sforzo di provare a rendere il servizio più efficiente dal punto di vista dei costi e più soddisfacente dal punto di vista dell’esperienza cliente, la Casa ha messo in campo diversi strumenti.

Ora ne arriva uno nuovo che, a quanto pare, rende gli interventi di manutenzione ancora più semplici e comodi. Vediamo di cosa si tratta.

Come si consulta la nuova funzione

Per farla breve, la Casa guidata da Elon Musk ha aggiunto una nuova sezione alla sua app per smartphone. Si tratta di un’area dedicata alla manutenzione (proprio questo è il nome di questo sotto menu) che consente di stimare il costo delle riparazioni necessarie e di calcolare le tempistiche necessarie per effettuare gli interventi.

 

Le previsioni sono effettuate analizzando i dati del veicolo, ai quali Tesla ha accesso. Per consultarle basta premere su “Servizio”, poi su “Richiedi Servizio” e quindi su “Manutenzione”.

Spendere meno, aspettare meno

Al momento, la nuova funzione è sicuramente disponibile per gli utenti iOS. Per coloro, insomma, che usano l’app attraverso un dispositivo Apple. Non è ancora noto se anche gli utenti Android hanno accesso allo stesso servizio, ma, nel caso così non fosse, è solo questione di tempo.



Tesla Model Y Standard 2026

Gli interni della Tesla Model Y Standard

Foto di: Tesla

L’aggiunta di questa sezione dedicata alla manutenzione dovrebbe consentire a Tesla anche di semplificare la gestione degli appuntamenti, riducendo il tempo che le auto spenderanno in media in officina. Questo, al momento, è uno dei problemi principali per gli utenti della Casa americana, che soprattutto su alcuni mercati sono spesso costretti a lunghe attese.

Ricordiamo, a questo proposito, che tra i servizi offerti da Tesla c’è anche quello dell’assistenza “volante”, con tecnici che si recano a domicilio per svolgere interventi semplici e veloci a casa dei clienti (o presso il loro luogo di lavoro).



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *