Forse la famosa auto elettrica economica promessa da Elon Musk non arriverà mai, ma una Tesla a meno di 25.000 euro c’è. Parliamo della Model 3, berlina della Casa americana che, fino a fine anno, sarà disponibile a un prezzo mai visto.

In occasione dell’arrivo degli incentivi auto elettriche 2025, il costruttore texano conferma il Tesla Bonus, definito come “uno sconto diretto di 4.000 € applicato a Model 3 a trazione posteriore, cumulabile con l’incentivo statale”.

“Grazie alla combinazione dei due programmi – continua la Casa – i clienti beneficiari dell’incentivo statale in Italia possono acquistare una Model 3 a trazione posteriore a partire da 24.990 euro”.

Promozione Tesla Model 3: perché conviene

Il primo vantaggio della promozione Tesla è ovviamente il prezzo finale. I 4.000 euro di sconto della Casa, sommati al bonus statale massimo di 11.000 euro, riducono il costo base della Model 3 (39.900 euro) di 15.000 euro. Per fare un confronto, con la stessa cifra si acquista, ad esempio, una Fiat Grande Panda (senza ovviamente gli incentivi 2025).

Ci sono poi altri fattori, riportati dallo stesso costruttore: “Il Tesla Bonus viene applicato direttamente sul prezzo di acquisto, senza requisiti aggiuntivi: basta configurare il veicolo e lo sconto sarà immediatamente disponibile”.

“Oltre al vantaggio economico, possedere una Tesla significa beneficiare di un costo di proprietà tra i più bassi sul mercato: manutenzione ridotta al minimo, nessuna revisione annuale obbligatoria e costi dell’elettricità decisamente inferiori rispetto al carburante tradizionale”.

Promozione Tesla Model 3: perché non conviene

Ai pro corrispondono però dei contro. Il principale sta nella versione della Model 3 ammessa al Tesla Bonus: solo quella base, a trazione posteriore, che è l’unica compatibile con gli incentivi statali a causa del tetto di prezzo previsto (35.000 euro più Iva, pari a 42.700 euro).

La Casa fa pure sapere che “possono beneficiare le persone fisiche con Isee pari o inferiore a 30.000€ in possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile”.



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *