A settembre, Tesla si è confermata come il brand leader nelle vendite di auto elettriche in Italia. Da gennaio, la Model 3 domina il mercato dei veicoli elettrici, confermandosi il modello più apprezzato dagli italiani. Sulla scia di questo successo e coerente con la propria filosofia di continuo miglioramento, La casa automobilistica di Elon Musk ha annunciato oggi una serie di aggiornamenti per i suoi modelli più popolari: Model 3 e Model Y.

Debuttano nuovi aggiornamenti per Tesla Model 3 e Model Y

Le novità introdotte mirano a potenziare le funzionalità della Model 3 e ad aumentare l’autonomia di entrambi i veicoli, offrendo un’esperienza di guida più avanzata e performante, in linea con le aspettative dei clienti Tesla. Questa mossa rafforza ulteriormente la posizione del marchio nel mercato italiano.

Per Tesla Model 3, tra le novità spicca una nuova telecamera frontale, posizionata nella traversa del paraurti anteriore, che amplia la visuale sul display centrale. La telecamera integra un sistema di lavaggio e riscaldamento per restare pulita e senza appannamento in ogni condizione. La leva degli indicatori di direzione è stata ridisegnata per offrire un controllo più fluido e preciso.

Tutte le versioni beneficiano di pacchi batteria aggiornati con celle a maggiore densità, aumentando significativamente l’autonomia: la trazione posteriore raggiunge fino a 520 km WLTP, la Long Range posteriore 750 km, la Long Range integrale 716 km e la Performance 571 km.

Tesla Model 3 e Model Y: maggiore autonomia e nuove funzionalità con l'ultimo aggiornamento

Per Tesla Model Y, l’aggiornamento delle batterie consente ora un’autonomia stimata di 629 km per la Long Range integrale. Tutti i miglioramenti sono disponibili immediatamente tramite il Design Studio online. I prezzi invece rimangono gli stessi di prima.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *