La mobilità elettrica non è solo una scelta sostenibile per l’ambiente, ma ora può diventare anche una fonte di ricompense concrete. EVearn, è la prima webapp, tutta italiana, dedicata ai proprietari Tesla (per ora, in un futuro sarà aperta anche ad altri marchi), che sta rivoluzionando il modo in cui i conducenti di veicoli elettrici, interagiscono con le infrastrutture di ricarica.

Cos’è EVearn e Come Funziona

EVearn è una piattaforma web innovativa che premia i proprietari Tesla per ogni ricarica effettuata. L’idea è semplice quanto geniale: trasformare un’azione quotidiana, come ricaricare l’auto, in un’opportunità per ottenere ricompense tangibili.

Per iniziare, non è necessario scaricare alcuna app. EVearn è completamente accessibile via browser a questo indirizzo. Questa scelta di sviluppo, come web app, garantisce compatibilità universale e facilità d’uso.  Il processo di registrazione è veramente semplice, basterà aprire l’indirizzo indicato sopra e accedere con il proprio account mail o Google, cliccando su “Login with Email”.

Evearn login

Una volta registrati basterà collegare la propria Tesla tramite le API ufficiali e le credenziali del proprio account, dare tutte le autorizzazioni e far verificare la propria auto alla webapp. EVearn utilizza esclusivamente permessi in sola lettura, garantendo la massima sicurezza.

Infatti, una volta collegato l’account Tesla, EVearn può “vedere” quando effettui una ricarica, ma non può in alcun modo comandare o controllare il veicolo. Inoltre se non vi sentite sicuri, potete sempre revocare, in qualsiasi momento, l’acceso alla webapp tramite il vostro account, sul sito Tesla.

A questo punto, ogni volta che l’auto verrà ricaricata, sia a casa, che in qualsiasi colonnina di ricarica in Italia e all’estero, comparirà un banner con la quantità dei kWh ricaricati e il tasto “CLAIM“, che permetterà di “scambiare” i nostri kWh in B3TR, una Crypto moneta scambiata nella blockchain WeChain.

Evearn claim

Come “spendere” i B3TR accumulati su EVearn

I B3TR accumulati, possono essere scambiati nei maggiori Exchange, in USDT o in altre crytpo valute, ma soprattutto possono essere “spesi” per acquistare Gift Card. (Gli sviluppatori, promettono che in un futuro ci saranno più servizi per spendere i propri B3TR direttamente).

Infatti, all’interno della webapp, è ben integrato, il sito GronCard, sito che vende appunto qualsiasi tipo di gift card (Amazon, H&M, Esselunga ecc), spendibili sia fisicamente, che online.

Per fare ciò, basterà cliccare sull’ultimo banner in home della webapp “Go To GronCard

Banner Link Banner

e connettere il portafoglio dei B3TR all’interno della webapp di EVearn, al sito stesso, seguendo i passaggi proposti e mostrati nelle immagini seguenti, così da avere un credito da spendere per acquistare le vostre gift card preferite.

Precisazioni sulla webapp EVearn

Durante il giorno, la quotazione di scambio dei B3TR, varia, a volte è bassa e a volte riesce a scambiare anche 1:1 (ovvero 1 kWh = 1 B3TR). Quindi dovete scegliere il momento migliore, quando il B3TR è più quotato. Per fare ciò, ci viene in aiuto un canale telegram (lo trovate qui) il quale, svariate volte al giorno, ci avvisa qual è il momento migliore, appunto, per “scambiare” i nostri kWh.

Inoltre ricordatevi che la webapp, legge solo l’ultima ricarica, quindi se in poche ore fate più ricariche e non riscattate i kWh delle precedenti, questi ultimi li perderete e potrete riscattare solo l’ultima effettuata.

Pochissime volte la webapp, non è perfetta ed è in beta, ci possono essere casi in cui, l’azione del “Claim” o la semplice registrazione, debba essere ripetuta. Salvate la webapp in home sul vostro smartphone, per avere un più veloce e semplice accesso.

Conclusioni

Il progetto EVearn, è un progetto basato sull’ecosistema VeBetter. Nato più di sette anni fa, il quale comprende tante altre app, sempre improntate sull’ecologia e sulla transizione energetica, come ad esempio GreenCommuter, SolarWise, Cleanify ecc. Tutti progetti che sfruttano la blockchain di VeChain.

Noi di Teslalovers, la stiamo provando da qualche settimana, e possiamo confermare che tutto ciò descritto nell’articolo, corrisponde alla realtà. Da una semplice azione giornaliera, quale può essere la ricarica della nostra auto elettrica, realmente si può trarre un piccolo profitto.

E voi cosa aspettate? Basterà iscrivervi ad EVearn tramite questo link, e avere il doppio dei B3TR della prima ricarica riscattata, e iniziare a trarre profitto anche voi dalle vostre ricariche quotidiane.

Per qualsiasi problema o altre info più dettagliate, vi invitiamo a farcelo sapere tramite i nostri commenti, o potete unirvi, se non l’avete già fatto, alla nostra Community su Telegram a questo link.

Infine vi ricordiamo che se volete sostenerci, è sempre attivo a questo link. il nostro codice referral, per avere subito 1000 km di ricariche gratuite, su una nuova Tesla, anche tra le “Pronta consegna” e anche sulla nuova Y Juniper.

Banner Link Banner
Gianluca Palmisano

Appassionato del mondo tecnologico e di tutto ciò che gli gira intorno. Apple user e possessore soddisfatto dell’auto più tecnologica del mondo: Tesla Model 3.

Gianluca Palmisano
Latest posts by Gianluca Palmisano (see all)



.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *